La Storia

L’Agenzia fondata negli anni ’60 da Gian Paolo Sgalaberna, padre dell’attuale Agente Elena, ha una lunga tradizione familiare, iniziata con l’UNION DES ASSURANCE DE PARIS “UAP” e poi consolidata nel grande Marchio internazionale, leader nel mondo, “AXA”, per il quale Elena Sgalaberna riveste l’incarico di Agente sin dal 2001.

Il Presente e il Futuro

Oggi Sgalaberna Assicurazioni è un’Agenzia che, attraverso la passione e la dedizione al cliente, ha realizzato un’equipe di professionisti e collaboratori preparati e in continuo aggiornamento professionale. La costante crescita di tutto il team è basata su metodo e impegno quotidiano nel rispetto di Valori quali esperienza, responsabilità, serietà, disponibilità e flessibilità, condivisi da tutti i Collaboratori.
Da oltre 50 anni su tutto il territorio della provincia di Ravenna, operiamo con AXA da sempre e ad oggi siamo considerati un’agenzia di riferimento nel nostro contesto territoriale.

La specializzazione rappresenta un elemento essenziale nell’approccio al cliente, che è sempre al centro del nostro mestiere; proprio per questo, nella nostra squadra sono presenti consulenti che si sono specializzati in ambito aziende e nel welfare familiare attraverso lo specifico programma previsto dalla Compagnia.

Vengono utilizzati i social media più conosciuti e l’app My AXA per consentire ai clienti di interagire con l’agenzia tramite un approccio multicanale.
La trasformazione digitale è letta anche come un’opportunità per partecipare alla lotta al cambiamento climatico: dall’emissione dei contratti con firma digitale, all’invio digitale degli stessi, riducendo il consumo di carta, toner, elettricità ecc. Inoltre, l’Agenzia ha scelto di utilizzare fonti rinnovabili nella sua attività.

La sede principale si trova a LUGO, ma siamo presenti nei comuni limitrofi tramite l’operato dei nostri subagenti ed una sede secondaria a Voltana.

Continuare ad essere scelti dai clienti

Offriamo una gamma di prodotti in grado di soddisfare a 360° le esigenze di tutti i clienti:

  • in ambito privati con un’offerta per tutti i rischi legati all’attività professionale e per l’auto, la casa, la famiglia, la salute, la previdenza, la protezione e la gestione del risparmio e degli investimenti;
  • in ambito aziende con l’offerta employee benefit, per i rischi legati alle attività commerciali e produttive nell’ambito delle PMI. Le soluzioni proposte passano attraverso l’analisi dei rischi che permette di costruire tutele su misura.

Disponiamo inoltre di un’offerta di strumenti di finanziamento dei premi assicurativi.
Attraverso il nostro sito www.”assicurazionisgalaberna.it” è possibile accedere a tutti i servizi online che consentono di effettuare preventivi e richieste di ogni tipo. Attraverso l’app MyAXA è possibile gestire in mobilità le polizze e accedere a una serie di servizi online.

Persone al servizio delle persone

Lo staff è composto da personale specializzato: 6 impiegati e 5 collaboratori esterni.
Tutto questo è reso possibile dal marchio AXA, leader mondiale, che rappresentiamo con orgoglio e dal marchio AragSe specialista in ambito tutela legale.

Riserviamo una particolare attenzione all’impatto visivo ed estetico dell’agenzia curando ogni dettaglio, perché desideriamo che l’esperienza di visita del cliente sia anche appagante. Crediamo nel valore del team: nella nostra agenzia abbiamo persone con competenze diversificate che consentono di valutare ogni tipo di esigenza e fornire le soluzioni più adeguate. Crediamo altresì che il successo sia frutto di una solida organizzazione in grado di garantire ai clienti un elevato livello di assistenza.

Formazione costante

AXA crede nel valore delle persone e investe nella loro crescita, Sgalaberna Assicurazioni altrettanto. A partire dall’agente, specializzatosi tramite il Corporate Master Commercial Lines al Politecnico di Milano nel 2016, tutto lo staff segue periodicamente degli aggiornamenti formativi e degli approfondimenti specifici.

L’Agenzia crede nella specializzazione dei suoi intermediari e si avvale di un percorso formativo sviluppato tramite canali Direzionali, due delle linee di specializzazione dove l’agenzia ha un focus particolare sono quelle dei Welfare Advisor e dei Business Advisor. Ogni Welfare e Business Advisor inserito nel programma accede a un percorso formativo personalizzato per acquisire le specifiche conoscenze e competenze.
Successivamente si accede all’Advisor Building Program, un training esclusivo dedicato ai collaboratori che fanno della consulenza in ambito welfare e Commercial Lines il punto di forza nella relazione con i Clienti.

IL NOSTRO TEAM